top of page
_MG_8993 (small).jpg
Tracks Logo (White).png

Progetti e programmi

Le tracce non sono solo entità fisiche lasciate a terra. Lasciamo anche "tracce" l'uno sull'altro mentre costruiamo relazioni e ricordi. Più siamo attenti a dove lasciamo le nostre tracce, più positive possono essere le nostre connessioni con gli altri e il mondo naturale.
Segui le tracce....

A proposito di TRACKS

Tre educatori appassionati, Caylin Gans, Landere Naisbitt ed Emily Champigny, hanno avviato Tracks nel gennaio 2018 con la missione di fornire programmi per bambini e giovani. Abbiamo collaborato con organizzazioni non profit e scuole pubbliche locali per creare programmi nei fine settimana, doposcuola e scolastici per bambini dai 5 ai 13 anni. Da allora il lavoro si è evoluto dalla consegna diretta del programma, alla consulenza e al tutoraggio per gli insegnanti per sviluppare le competenze e la capacità di fornire programmi stessi, alla progettazione di risorse, workshop e webinar per gli adulti per ispirare e consentire anche ad altri di svolgere questo lavoro.

 

Quando Tracks iniziò per la prima volta eravamo studenti laureati in Educazione Ambientale presso la Antioch University New England a Keene, New Hampshire, USA. Da quando ci siamo laureati nel 2019 le nostre passioni ci hanno portato verso nuove opportunità e luoghi. Nonostante la distanza fisica gli uni dagli altri e l'allontanamento dalla programmazione diretta sul campo per i bambini (almeno per ora), stiamo continuando a collaborare a vari progetti tra cui lo sviluppo delle risorse, laboratori e corsi per adulti interessati alla Forest School. Quindi lo slancio avviato da Tracks continua e si evolve.

 

Questo sito Web è uno spazio per scoprire di più sui nostri progetti passati e attuali, accedere a informazioni e risorse e, si spera, sentirsi ispirati a saperne di più sull'approccio di Forest School (proprio come facciamo ogni giorno!). Ci auguriamo che ti piaccia esplorare, imparare e, soprattutto, giocare al nostro fianco mentre lavoriamo per costruire forti connessioni con noi stessi, gli altri e il mondo naturale.

Progetti e risorse

Scopri di più sui progetti passati e sulle risorse create e distribuite tramite Tracks

Giornate della foresta della scuola pubblica

Kindergarten Forest Days è un programma in cui gli insegnanti delle scuole materne pubbliche di Keene, nel New Hampshire, portano le loro classi all'esterno nel cortile della scuola e in un parco cittadino adiacente per momenti di gioco non strutturati almeno una mattina alla settimana (circa 1,5 ore), in tutte le stagioni, durante tutto l'anno scolastico. Gli educatori ambientali hanno contribuito al progetto da gennaio a maggio 2019. Questo video mette in evidenza le nostre esperienze giocando e imparando con la foresta!

Programma di doposcuola di Westmoreland

Il programma del doposcuola di Westmoreland era basato su un approccio della Forest School che mira a favorire il benessere dei partecipanti, le connessioni sociali e la consapevolezza ambientale attraverso una progettazione del programma basata sul gioco, sul luogo e guidata dagli studenti. Si è svolto una volta alla settimana per 2,5 ore dopo la scuola e ha coinvolto un totale di 23 partecipanti (dai 5 ai 13 anni), 3 educatori e 3 volontari tra marzo 2018 e giugno 2019.

bottom of page